Aprire una gelateria MAG

Una formula diversa dal franchising

Con un partner
sempre al tuo fianco

Una formula
diversa dal
franchising

Con un partner
sempre al tuo fianco

L’esperienza di Anselli al servizio dei
Mastri Artigiani del Gelato

Apri la tua gelateria artigianale M.A.G. e il tuo laboratorio.
Differenziati sul mercato con ingredienti di alta qualità e una gamma prodotti innovativa nel campo dell’arte gelatiera.

Progettazione

Location

Chi sceglie di aprire una gelateria M.A.G. può contare sulla nostra consulenza nella scelta della location, inclusa la valutazione di efficacia della posizione, rispetto al contesto e ai prodotti che si venderanno. Gli interni sono progettati e realizzati su misura, grazie a un team di professionisti e aziende del settore. Il locale può essere interamente dedicato al gelato oppure includere spazi destinati alla caffetteria.

Il design è affidato a Gianmarco Blini Design,
studio di architettura specializzato in interni commerciali.

Fornitura

Materie prime e accessori per fare il gelato artigianale

Forniamo tutti gli ingredienti per creare il vero gelato artigianale e i dessert gelato, garantendo alta qualità delle materie prime ed eccellente funzionalità degli accessori per la vendita e l’asporto. Tutti i nostri prodotti sono garantiti da anni di ricerca e verifica sul mercato. Accanto a questo garantiamo anche la fornitura di tutto ciò che serve alla eventuale caffetteria.

Sostenibilità

green & clean

La maggior parte dei contenitori per il trasporto e la conservazione del gelato artigianale e di tutta la gamma M.A.G. sono prodotti nel rispetto dell’ambiente con materiali ecosostenibili e interamente riciclabili.

Mastro Artigiano del Gelato

formazione professionale

Il nostro percorso formativo per diventare Mastro Artigiano del Gelato prevede un affiancamento one to one per imparare a creare tutti i prodotti inclusi nel catalogo MAG, con aggiornamenti periodici per le novità che, nel tempo, arricchiscono l’offerta della gelateria. La formazione avviene nel proprio laboratorio per rendere più facile l’autonomia una volta avviata l’attività. Ai professionisti che si uniscono a noi, garantiamo la nostra disponibilità in ogni momento e per qualsiasi esigenza.

Comunicazione

Visual & Social

Il progetto M.A.G. include la declinazione dell’identità visual per ogni dettaglio del locale: dall’arredamento agli accessori, agli strumenti che informano i clienti sui prodotti e sui servizi. Abbiamo previsto la periodica fornitura di supporti, che focalizzino l’attenzione del cliente in base alla produzione stagionale, alle occasioni speciali o alle novità.

Art direction: Monica Architetto

La comunicazione social ha diverse formule a seconda della piattaforma e prevede investimenti sulle pagine istituzionali M.A.G. con l’obiettivo, a cascata, di aumentare la visibilità di tutti i locali che portano il marchio. Su richiesta è prevista una consulenza professionale a supporto dei singoli locali.

Social media manager: Federica Facchini